Foto Bruno

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA PER MATRIMONI E CERIMONIE A SARZANA 
E PROVINCIA DI LA SPEZIA

Lo studio fotografico Foto Bruno è specializzato in stampa digitale, book fotografici promozionali e servizi fotografici per eventi e cerimonie.  Da anni sul territorio, mette al vostro servizio esperienza e professionalità per risultati eccellenti. Per rendere i vostri ricordi indelebili, rivolgetevi con fiducia a Foto Bruno: leader nell'arte della fotografia.
due vecchie macchine fotografiche su un tavolo con varie fotografie

1954: le origini dello studio fotografico di famiglia

L'attività fotografica della famiglia Bruno inizia nel lontano maggio del 1954, ad opera del nonno Abramo. La sede, sempre a Sarzana, è sita in via Sobborgo Spina, al civico 12. Abramo e sua moglie Adriana hanno ruoli ben precisi: lui si dedica ai servizi in esterna, lei al negozio e al rapporto con la clientela.

1970: una passione per la fotografia tramandata di generazione in generazione

Adriano, figlio di Abramo e Adriana, a ventisette anni inizia il suo viaggio nel mondo della fotografia, entrando a pieno titolo nell'azienda di famiglia. Figlio d'arte, Adriano inizia la sua gavetta già all'età di quattordici anni, assistendo il padre in servizi fotografici di matrimonio. Nel 1970 l'attività cambia sede, spostandosi al civico 5 dell'allora via Genova, oggi via Brigata Partigiana Ugo Muccini, attuale indirizzo dello studio.

1986: la nascita del colore e la stampa immediata

A metà degli anni ottanta, avviene una vera e propria rivoluzione nel campo della fotografia analogica. 
La vecchia camera oscura, da sempre in bianco e nero, apre le porte al colore, dando spazio a metodologie innovative e nuove possibilità di espressione.
Parallelamente, grazie alla nascita dello sviluppo e stampa in sessanta minuti, l'utenza viene soddisfatta in tempi sempre più brevi. 

1990: spazio alla fotografia digitale e alla camera chiara

Con l'avvento della fotografia digitale, il processo produttivo diviene sempre più rapido e comodo: i tempi di consegna si dimezzano e i vecchi macchinari vengono sostituiti da pratici PC. 
Alessandro, figlio di Adriano, subentra a sua volta al padre, affiancato dalla moglie Barbara. Entrambi provenienti dall'analogico, ancora oggi si dedicano a una fotografia che è sintesi di artigianato, arte moderna e cura del dettaglio.
fotocamera digitale moderna telecamera DSLR

Venite a trovarci in via Brigata Partigiana Ugo Muccini 5

Share by: